Trattamenti di ossidazione, cottura, decappaggio, pulitura di metalli

Oxyver si occupa di tutto ciò che riguarda il trattamento e la finitura dei metalli, tra cui la depatinatura, il decappaggio e la pulitura di prodotti ferrosi.

Oxyver offre trattamenti innovativi per tutti i metalli.

I servizi prodotti dall'azienda consistono nell'effettuare trattamenti di ossidazione, verniciatura, zincatura nonchè di pulitura di prodotti ferrosi forniti dai clienti.

Il trattamento di ossidazione consiste nell'ossidazione anodica o più semplicemente anodizzazione che permette, in pratica, di ottenere un artificiale aumento dello spessore dell'ossido protettivo dell'alluminio al fine di rendere resistenti ed inalterabili all'aria, all'acqua, all'anidride solforosa, ad acidi organici nonchè all'azione di ammoniaca, idrocarburi, resine e cellulosa i manufatti di tale materiale donandogli al tempo stesso proprietà isolanti e di resistenza all'usura.

La verniciatura è un trattamento ottenuto svolgendo il seguente ciclo:
1) sabbiatura mediante graniglie di acciaio
2) verniciatura a polvere
3) cottura

La zincatura è un trattamento superficiale al quale vengono sottoposti i manufatti in acciaio che, per poter adempiere correttamente per lungo tempo alle loro funzioni, necessitano di un'efficace protezione contro gli agenti corrosivi. A differenza dei tradizionali rivestimenti anticorrosione che ricoprono passivamente il metallo, con la zincatura a caldo si ottiene una compenetrazione chimico-metallurgica fra acciaio e zinco, capace di resistere a lungo alla corrosione e anche alle sollecitazioni di tipo meccanico. La natura del processo permette di ottenere un rivestimento di un'eccezionale continuità che va a proteggere gli articoli di acciaio in tutta la loro integrità, ricoprendo tanto le superfici esterne che quelle interne: tale risultato è in molti casi improponibile per altri metodi di protezione come la verniciatura.



Oxyver 2000

verniciatura ferro

 



trattamenti ossidazione - ©Oxyver